Forma tonda ⭕️

Detta forma mela 🍎

Premessa, voglio ricordarti che non esiste un fisico perfetto bensì un abito giusto! 🤗 Sabrina Ferilli, Maria Grazia Cucinotta, Demi Moore, solo alcune star che hanno il fisico come il tuo, e nonostante la differenza di peso e taglia, ognuna di loro sembra essere perfetta.
Saper riconoscere la propria forma è ciò che conta. Impariamo a valorizzare i propri punti di forza, metterli in risalto e nascondere invece i piccoli punti deboli che ci infastidiscono.
Forse penserai… che il fisico a mela è quello “grasso”, ma non è assolutamente così! Magari abbiamo le idee un po’ confuse, ma il fisico a mela è quel fisico che tende ad essere più rotondo nella parte alta, e non il fisico grasso.
Se guardi una foto delle star che ho citato all’inizio, sono donne dalla corporatura a mela, detta anche a cerchio, che sono magrissime, ma che mantengono comunque questa specie di tondo proprio al centro del corpo.
La caratteristica di questo tipo di fisicità infatti è quella di avere torace e fianchi della stessa dimensione, con una cassa toracica abbastanza ampia e un punto vita quasi inesistente.
E’ per questo motivo che tendi subito a mettere su la pancia, perchè questo è il punto cruciale in cui il fisico a mela accumula il grasso, ma non c’è da preoccuparsi, perchè andiamo a scoprire quali sono i segreti per metterti in risalto.
Una caratteristica importantissima, nonchè il tuo punto di forza, sono le gambe, dritte e snelle, che sono una parte del corpo da mettere in evidenza, mentre il sedere è tendenzialmente piatto.
Per quanto riguarda il seno, questo dipende, molto variabile, troviamo mele con un seno florido e mele con un seno più piccolino.
Il seno grande può essere un alleato per nascondere una pancetta, a tale proposito ti consiglio di indossare reggiseni “giusti”, anche se non è facile, ci sono comunque negozi specializzati, andateci. 😊 Perché alzando nel modo giusto il seno, lo allontanerai dalla pancia, sembrando più “asciutta”.
Come dicevo, tendendo a mettere qualche chilo di troppo sulla pancia, devi enfatizzare seno e gambe. Assolutamente proibite taglie oversize, pensando di nascondere tutto!
Sbagliatissimo!
Riusciresti solo a ingrandire ancora di più la parte superiore e sembrare più grassa. Sono certa che non è ciò che vuoi. 🤗
Perciò piantala di rubare maglioni al tuo uomo, l’effetto ottico sarebbe devastante.

Giochiamo con i colori…

Le gambe snelle, si vestono di colori chiari, sgargianti, mentre la parte superiore con colori più scuri. La lunghezza di maglie e camicie deve essere sotto il punto cintura. Vanno bene anche più lunghe, ma modellate, se volete anche a righe verticali. Indicatissime le scollature a V, maglie, camicie, cardigan e cappotti che si allacciano in vita. No sotto il seno ehhhh, in vita, meglio specificarlo. I girocollo ed i top senza maniche. Niente fronzoli, frange ecc sul davanti. Il capo che dona di più è l’abito intero. Se hai il seno piccolo, puoi indossare maglioncini morbidi.
Hai presente una suocera invadente? 😂 bene, in entrambi i casi da evitare tutto ciò che lascia scoperta la pancia, come è da evitare suddetta suocera.
Come dicevo l’abito, sopra al ginocchio, che lascia le gambe scoperte è il tuo outfit ideale. Però… no tubino fasciante, no stile anni 50 vita stretta, gonna ruota rigida. Elimina anche tutti quelli con ciondoli, fru fru, e similari. Scegli linee semplici, diritte, più scuri se avete qualche chilo in più, di tutti i colori se siete magre. Si a bicolori, che tagliano la parte davanti con la laterale, piccole fantasie, geometrie.
Con seno abbondante, optare per le scollature, con seno piccolo si può osare con taglio impero.
Con un po’ di pancia, ripreso in vita morbido. Brutta notizia … le gonne non fanno per te!
Pantaloni… evitare i palazzo, le zampe 🐾 di elefante 🐘 e tutti i pantaloni larghi. Si a pantaloni stretti, elasticizzati, morbidi, che si muovono con te e quelli a sigaretta. Fra i jeans gli skinny. Quando vuoi, anche con le tasche dietro, strass, decorazioni, per dare “movimento” al sedere.
Per le scarpe evita gli ugg 😣 scarponi e similari, ginniche, fanno diventare i piedi enormi e le gambe ancora più fini. Bene invece tacchi, che fanno il sedere più sodo, il polpaccio da palestra, gli stivali al ginocchio, zeppe fini, platou.
Ricapitolando…
seguimi, la prossima puntata parleremo della forma a clessidra ⏳
🤗💕😘