Cosa mi metto stasera?

Scommetto che questa è la domanda più ricorrente che ti poni quando ti trovi davanti all’armadio a fissare il vuoto in cerca di ispirazione, ecco che arriva il panico…

“Non ho niente da mettermi”, “Non mi sta bene niente”… Non è assolutamente vero!

Per evitare di sprofondare nel letto in preda ad una crisi di pianto leggi i nostri consigli su cosa indossare ad un aperitivo, per fare una bellissima figura.

Prima di tutto è importante tenere presente la location e il tipo di evento al quale devi partecipare. E’ un’occasione ufficiale? Una festa tra amici? Un aperitivo in famiglia? Dove si terrà la festa? In spiaggia, bordo piscina o in città?  Sono dettagli importanti, da non sottovalutare.

Seguendo alcuni semplici consigli, vestire per l’occasione è semplice!

Se decidi di indossare un vestito, che sia perfetto! Come prima cosa deve essere quello giusto per te ed esaltare le tue forme. Sbizzarrisciti con tessuti e scollature, ti è concesso tutto purché non sia eccessivo o di cattivo gusto.

Un’ altra valida alternativa può essere lo spezzato.

Una bella gonna da abbinare a top, bluse, camice o giacche. Divertendoti poi con gli accessori.

Qualunque sia la tua scelta, ricorda che la classe viene prima di tutto! Specialmente ad un evento come un cocktail party!

 

Gli accessori per un cocktail party

Le scarpe sono fondamentali per completare il look.

E’ importante trovare la scarpa giusta, che si armonizzi perfettamente con l’abito scelto e con gli altri accessori.

Ricorda di mettere in pratica alcuni semplici trucchi per evitare quei fastidiosissimi mal di piedi a fine giornata, prediligi un tacco comodo, magari con un po’  di plateau.

Una cosa che poi non può mancare è la pochette, che sia rigida o morbida non deve mai essere troppo piena, ricorda di portare solo l’essenziale. Usala per dare luce ad un look più scuro o per creare richiami con  scarpe e gioielli.

Ci sono però tanti altri accessori che ti aiuteranno a completare il look in modo eccezionale, non saranno i protagonisti ma hanno sicuramente la loro importanza.  Foulard, sciarpe, cappelli, gioielli ricorda di non esagerare e fai attenzione che si armonizzino a ciò che si nasconde sotto il capospalla…

L’accessorio più importante?

Il tuo sorriso! …stai andando ad un party, divertiti!